Corsi sub per bambini: possibile?

Corsi sub per bambini: possibile?

Corsi sub per bambini: possibile?

Quando si pensa alla subacquea si pensa ad una attività dedicata ad adulti in quanto le bombole sono pesanti, le cose da apprendere sono molto tecniche e riguardano fisica, biologia e altre materie non proprio da bambini. In realtà negli anni la subacquea ha fatto dei grandi progressi diventando uno sport per tutti adulti e bambini, vi spiegheremo ora come.

corsi-sub-udine-bambini

PROBLEMI RISOLTI

Oggi esistono attrezzature dedicate ai più piccoli come bombole, maschere, mute, insomma tutto per vestire un minisub dalla testa ai piedi!

Ci sono anche inoltre specifici programmi ludico-didattici studiati a posta per i più piccoli dove le abilità subacquee sono apprese giocando e divertendosi.

FASCE D’età

8-9 anni

L’età in cui iniziare a fare le prime bolle sono gli otto anni compiuti. PADI, la più grande didattica a livello mondiale di subacquea, propone un`esperienza chiamata Bubblemaker proprio per i bambini di questa età. E non solo, una volta completata questa esperienza c’è la possibilità di accedere al programma Seal Team dove i giovani sub possono divertirsi in piscina completando eccitanti AquaMissions. Con queste missioni i bambini possono vedere cosa si si prova a immergersi con una torcia, fare una foto digitale sott’acqua o galleggiare a mezz’acqua come un pesce! Per potersi iscrivere al programma PADI Seal Team, un bambino deve avere almeno 8 anni. Non è necessaria alcuna precedente esperienza subacquea ma, in acqua, i bambini dovrebbero trovarsi a proprio agio. È richiesta l’approvazione dei genitori.

10 anni subacquei a tutti gli effetti

A soli dieci anni invece i bambini possono accedere già alla maggior parte dei corsi di subacquea con delle piccole restrizioni di profondità che decadranno automaticamente al raggiungimento di età maggiori. In questo caso la parte di studio individuale può essere fatto in digitale, comodamente da casa senza la necessità di lezioni frontali.

Famiglia subacquea

Le età menzionate sono minime, non ci sono invece limiti di età massimi per cui anche un genitore può fare un Bubblemaker assieme a suo figlio rendendo l`esperienza perfetta per famiglie!

PER ISCRIVERSI

Iscriversi ai corsi o alle esperienze subacquee è molto semplice, potete visitare la nostra pagina Corsi sub Udine o prenotare direttamente la vostra esperienza semplicemente inviando una mail a academy.lifeguard@gmail.it oppure, se siete in vacanza, rivolgendovi al vostro centro o resort PADI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista il nostro libroTutto quello che volevi sapere sul primo soccorso.

Acquistando questo libro digitale online avrai sempre con te un manuale al passo con i tempi che si aggiornerà automaticamente a vita senza la necessità di spendere MAI PIU’ un solo euro!