Corso rescue diver: questo sconosciuto!

Corso rescue diver: questo sconosciuto!

Corso rescue diver: questo sconosciuto!

Se parliamo di immersioni l`immagine nel collettivo è giustamente quella di una spiaggia tropicale, di una barriera corallina e di tanto divertimento. Infatti è proprio di questo che si tratta la subacquea! Tuttavia come ogni attività ha le sue regole ed i suoi rischi, il corso Rescue Diver serve ad approfondire molte casistiche di risoluzioni dei problemi approfondendo quanto appreso nei corsi di subacquea precedenti.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO RESCUE DIVER

Il corso si rivolge a tutti quei subacquei certificati che vogliono acquisire una maggiore consapevolezza e sicurezza nelle proprie capacita affinando le abilità per aiutare se stessi o altri subacquei quando in difficoltà.

CHE COSA CI SI DEVE ASPETTARE DA UN CORSO RESCUE DIVER

Il corso rescue viene spesso descritto come un corso duro, in cui vedrete i vostri limiti di capacità di intervento e scoprirete quali sono le vostre abilita da perfezionare per migliorarsi in questo sport. Come potete immaginare le soddisfazioni date dal completamento di questo corso sono grandi e vi permetteranno di fare immersioni con un diverso approccio, più maturo e critico, che vi permetterà, in definitiva, un maggiore divertimento.

Argomenti trattati

Tra i vari argomenti affrontati:

  • Auto soccorso
  • Riconoscere e gestire lo stress in altri subacquei
  • Gestione e attrezzatura per le emergenzeSoccorrer
  • e un subacqueo in panico
  • Soccorrere un subacqueo incosciente
  • Primo soccorso e rianimazione

Nella nostra esperienza diretta possiamo dirvi che nessuno dei subacquei che si sia iscritto a questo corso non ne sia uscito cambiato, maturato e consapevole dei propri limiti e risorse. Ci sentiamo quindi di consigliarvi questa esperienza non solo per la nostra inclinazione al soccorso, ma anche per una crescita personale. Saper aiutare il prossimo, ovunque esso sia, è sempre utile anche al di là della subacquea.

PREREQUISITI

Per accedere a questo corso si deve essere subacquei Open Water PADI o con brevetto equipollente. Per essere certificati come Rescue Diver si deve anche essere in possesso di una certificazione di primo soccorso che può essere fatta durante lo svolgimento del percorso formativo.

STRUTTURA CORSO

Teoria

La teoria può essere fatta autonomamente grazie a supporti digitali.

Pratica

La pratica e fatta interamente in mare con esercizi mirati a risolvere determinati problemi e con simulazioni con elevato livello di realismo! La pratica include anche un corso di primo soccorso che permette di intervenire in una serie di circostanze che esulano dalla semplice immersione subacquea, il che da un valore aggiunto notevole a questo tipo di esperienza.

PER ISCRIVERSI

Iscriversi ai corsi è molto semplice, potete prenotare la vostra esperienza visitando la nostra pagina Corsi sub Udine oppure semplicemente inviando una mail a academy.lifeguard@gmail.it oppure, se siete in vacanza, rivolgendovi al vostro centro o resort PADI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista il nostro libroTutto quello che volevi sapere sul primo soccorso.

Acquistando questo libro digitale online avrai sempre con te un manuale al passo con i tempi che si aggiornerà automaticamente a vita senza la necessità di spendere MAI PIU’ un solo euro!