Addetto Primo Soccorso Aziendale

Titolo: Primo soccorso aziendale (PSA)
Sede: Centro Operativo di Gemona, via Campo (presso ex scuola elementare); Piscina Swim di Villa Primavera in Udine; ovunque in Friuli Venezia Giulia e Veneto
Durata: Previsto dal DM 388/2003 e secondo classificazione rischio inal. Aziende di tipo A il corso dura complessivamente 16 ore, aziende di tipo B e C il corso dura complessivamente 12 ore. E’ previsto un retraining rispettivamente di 6 ore per aziende tipo A e 4 ore aziende di tipo B e C dopo tre anni dalla prima certificazione
Prezzo: il corso per aziende di tipo A viene offerto a 150 € più iva di legge mentre il corso per aziende di tipo B e C viene offerto a 110 € più iva di legge. I corsi vengono organizzati con un minimo di 6 persone.


Questo corso è anche incluso nel progetto SEA >

Di cosa si tratta

Il testo Unico sulla sicurezza sui posti di lavoro 81 del 2008 individua l’addetto al primo soccorso in azienda. La persona formata sarà in grado di valutare e gestire qualsiasi situazione di emergenza o urgenza che si venga a creare nell’ambito lavorativo. Il programma delle lezione segue quello previsto dal Decreto Ministeriale 388 del 2003. In aula verranno sviluppate le lezioni teoriche che affronteranno tutte le ipotesi che si possono creare nell’azienda in cui l’addetto lavora e verranno integrate da esercitazioni pratiche su manichini. Il corso è tenuto da personale medico-infermieristico che afferisce ai sistemi di emergenza, quindi personale esperto che è in grado di trasmettere le giuste conoscenze del primo soccorso.

 

Perché partecipare

il corso per addetto al primo soccorso in azienda (PSA) fornisce i giusti strumenti per affrontare qualsiasi emergenza-urgenza sia in ambito lavorativo ma anche in quello domestico o stradale. Il corso PSA è l’unico corso di primo soccorso normato e riconosciuto ovunque nel territorio Italiano. L’attestazione è personale e può essere quindi spesa ovunque ai fini di un assunzione o per curriculum. La garanzia di Lifecare academy è di trasmettere le informazioni sul primo soccorso attraverso professionisti che il primo soccorso lo fanno tutti i giorni.