Quando tutto sarà finito… faccio un corso di sub! Benefici dell’attività subacquea

Quando tutto sarà finito… faccio un corso di sub! Benefici dell’attività subacquea

Quando tutto sarà finito… faccio un corso di sub! Benefici dell’attività subacquea

Il 2020 è stato un anno fantastico in cui abbiamo potuto viaggiare, incontrare, persone e fare esperienze uniche ed irripetibili!
Mi starai prendendo o per scemo o per qualcos’altro, che non posso nominare.
Questa mia piccola provocazione vuole farti riflettere sulla possibilità di fare delle attività sicure e divertenti anche in tempi complessi e anomali come quelli in cui stiamo vivendo.

La subacquea è senz’altro uno sport magico di per se che ti permette di esplorare un mondo alieno come quello sottomarino ma acquista ancora più valore in questo periodo dove il COVID-19 sembra voler far da padrone.

La frase “qui non ce ne di coviddi” (si, l’italiano è stato volutamente stuprato) per la prima volta potrebbe essere vera! Sott’acqua infatti non c’è rischio di contagio e la comunicazione è rimasta sempre la stessa, ovviamente in tutte le fasi preparatorie bisogna prestare attenzione ma li sotto l’attività è rimasta quella di sempre! Quindi in questa situazione di stravolgimento la cara vecchia attività del bombolaro rimane ancora pressocchè inalterata con grande senso di normalità e routine che non fanno proprio male ora come ora.

Nel film “Il Corvo” Brandon Lee diceva “non può piovere per sempre”, a fuor di metafora anche questa situazione di restrizioni andranno via via allentandosi e secondo noi della Lifeguard Academy l’attività subacquea potrebbe avere dei grossi benefici.

Muoversi, muoversi e ancora muoversi!
Un’attività sportiva che si sposa così bene col viaggiare è difficile da trovare, potrai finalmente farti una vacanza in un luogo esotico e coltivare la tua passione per l’acqua.

Scoprire luoghi unici
Essere su un’isola tropicale, o più semplicemente su un lago è già di per sé essere in un luogo unico, ma non sarebbe ancora più figo poter far parte di un’élite che ha l’esclusiva capacità di visitare luoghi che ai molti sono inaccessibili? Bene ti basta solo un corso di sub e potrai visitare luoghi che molti non vedranno mai!

Incontrare creature che nemmeno forse immagini
Se già visitare luoghi esclusivi non fosse un motivo valido, pensa che oltre a questo tali luoghi sono abitati da creature che nemmeno un libro di fantascienza potrebbe battere! Esseri trasparenti di cui puoi vedere tutta l’anatomia, anemoni dai colori psichedelici e pesci che sembrano usciti da una fiaba! Non ci credi? Beh allora cerca su Google il pesce unicorno!

Incontrare persone con i tuoi stessi interessi
Dopo tanto isolamento e dopo mesi a parlare solo di sto cavolo di virus, fare due chiacchiere con qualcuno di qualcosa di diverso sarà senza dubbio un toccasana per la tua salute mentale! E poi condividere la stessa passione potrebbe essere l’inizio di qualcosa ben più forte di una semplice amicizia! 😉

Acquista il nostro libroTutto quello che volevi sapere sul primo soccorso.

Acquistando questo libro digitale online avrai sempre con te un manuale al passo con i tempi che si aggiornerà automaticamente a vita senza la necessità di spendere MAI PIU’ un solo euro!